Home » Articoli » Album Review » Gregg Belisle-Chi: I Sang To You And The Moon
Gregg Belisle-Chi: I Sang To You And The Moon
Un chiaro modello di riferimento è il Bill Frisell "pastorale" del quartetto con Ron Miles, Eyvind Kang e Curtis Fowlkes: dolci melodie folk che si snodano lentamente in un gioco di sottigliezze timbriche e lirici assoli a cui si aggiunge la voce luminosa di Chelsea Crabtree.
Anche lo stile chitarristico del leader è influenzato dal modello Frisell ma il suo lavoro ha molti elementi di pregio: ricercatezza nelle composizioni e negli arrangiamenti, intensità lirica, ammirevole equilibio tra le parti vocali e quelle strumentali. Il trombettista Raymond Larsen è un solista da tenere d'occhio per lo splendido timbro e la forte impronta lirica. Stesso dicasi per la cantate, che ha già inciso assieme a Gregg Belisle-Chi il suo primo album da leader, mostrandosi interprete versatile anche in ambito rock. Carmen Rothwell è tra i migliori bassisti emergenti e s'è messa in luce collaborando con Cuong Vu, di cui è stata allieva, Bill Frisell, Wayne Horvitz e Dave Douglas.
Track Listing
Between Two Hills; They Met Young; Plowboy; I Sang; Chicago; White Shoulders; The Everlasting Traveler (For Emily); Dream Girl; Bringers.
Personnel
Gregg Belisle-Chi
guitar, acousticGregg Belisle-Chi: guitar; Raymond Larsen: trumpet; Carmen Rothwell: double bass; Chelsea Crabtree: vocals.
Album information
Title: I Sang To You And The Moon | Year Released: 2017 | Record Label: Self Produced
Tags
About Gregg Belisle-Chi
Instrument: Guitar, acoustic
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







