Home » Articoli » Album Review » Gregg Belisle-Chi: I Sang To You And The Moon
Gregg Belisle-Chi: I Sang To You And The Moon
ByUn chiaro modello di riferimento è il Bill Frisell "pastorale" del quartetto con Ron Miles, Eyvind Kang e Curtis Fowlkes: dolci melodie folk che si snodano lentamente in un gioco di sottigliezze timbriche e lirici assoli a cui si aggiunge la voce luminosa di Chelsea Crabtree.
Anche lo stile chitarristico del leader è influenzato dal modello Frisell ma il suo lavoro ha molti elementi di pregio: ricercatezza nelle composizioni e negli arrangiamenti, intensità lirica, ammirevole equilibio tra le parti vocali e quelle strumentali. Il trombettista Raymond Larsen è un solista da tenere d'occhio per lo splendido timbro e la forte impronta lirica. Stesso dicasi per la cantate, che ha già inciso assieme a Gregg Belisle-Chi il suo primo album da leader, mostrandosi interprete versatile anche in ambito rock. Carmen Rothwell è tra i migliori bassisti emergenti e s'è messa in luce collaborando con Cuong Vu, di cui è stata allieva, Bill Frisell, Wayne Horvitz e Dave Douglas.
Track Listing
Between Two Hills; They Met Young; Plowboy; I Sang; Chicago; White Shoulders; The Everlasting Traveler (For Emily); Dream Girl; Bringers.
Personnel
Gregg Belisle-Chi
guitar, acousticGregg Belisle-Chi: guitar; Raymond Larsen: trumpet; Carmen Rothwell: double bass; Chelsea Crabtree: vocals.
Album information
Title: I Sang To You And The Moon | Year Released: 2017 | Record Label: Self Produced
Tags
Comments
About Gregg Belisle-Chi
Instrument: Guitar, acoustic
PREVIOUS / NEXT
Gregg Belisle-Chi Concerts
Support All About Jazz
