Home » Articoli » Album Review » Fred Frith, Darren Johnston: Everybody/s Somebody/s Nobody
Fred Frith, Darren Johnston: Everybody/s Somebody/s Nobody
A generare l'immaginario viaggio sono i capitani di lungo corso Fred Frith e Darren Johnston. Il nome del primo è indissolubilmente legato all'incredibile avventura musicale chiamata Henry Cow, ma per quarant'anni è stato infaticabile esploratore delle tecniche, dei suoni e dei limiti della chitarra. Il secondo ha attraversato con intelligenza e originalità i territori della musica improvvisata, di quella folklorica, della musica da camera, della sonorizzazione di film e di quella per balletti.
L'incontro di così forti personalità aperte ad ogni genere di esperienza non poteva che produrre un lavoro originale e dal forte impatto, dove le emozioni del cuore si intrecciano continuamente con le sollecitazioni della mente.
Tags
Fred Frith, Darren Johnston
CD/LP/Track Review
Fred Frith
Vincenzo Roggero
Clean Feed Records
Darren Johnston
Everybody/s Somebody/s Nobody
PREVIOUS / NEXT
Fred Frith Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.









