Home » Articoli » Album Review » Whit Dickey/Kirk Knuffke: Drone Dream
Whit Dickey/Kirk Knuffke: Drone Dream
Tornano sull'argomento Kirk Knuffke, trentanovenne trombettista di Denver da tempo di stanza a New York, e Whit Dickey, di professione batterista, che nella Big Apple è nato sessantacinque anni or sono, per parte loro nel rispetto totale della diade di base: solo tromba per il primo (al massimo sordinata o meno), solo batteria per il secondo.
La linearità espositiva, pur nella pratica della libera improvvisazione, è in effetti la peculiarità principale del disco, in possesso di una rotondità formale indiscutibile. Magari non se ne giova troppo la varietà, sia sotto il profilo timbrico che delle dinamiche, ma quanto ne vien fuori è totalmente onesto, credibile, privo di orpelli o velleitarismi di sorta. E si fa ascoltare con soddisfazione.
Track Listing
Soaring; Weave 1; Weave 2; Legba Sequence - Dream 1; Legba Sequence - Dream 2; Oblique Blessing.
Personnel
Whit Dickey
drumsKirk Knuffke: trumpet; Whit Dickey: drums.
Album information
Title: Drone Dream | Year Released: 2019 | Record Label: NoBusiness Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








