Home » Articoli » Album Review » Florian Stoffner, John Butcher, Chris Corsano: Braids
Florian Stoffner, John Butcher, Chris Corsano: Braids
Sciorinate le generalità dei tre signori di cui sopra, diciamo qualcosa di più sulla musica che i suddetti sono qui a proporci. Si tratta di una musica, come detto, libera ma mai arrembante, anzi in possesso di un invidiabile aplomb, una free impro (e ridagli...) che schiuma poco per volta, in certi momenti senza raggiungere nemmeno acmi particolarmente apprezzabili, ma che sa comunque farsi ascoltare con l'attenzione necessaria a coglierne le sfumature, i saliscendi emotivi, le geometrie e le dinamiche acchiappate più o meno all'impronta.
Niente di nuovo sotto il sole, quindi, ma pur sempre un onestissimo esempio di quella che una volta si chiamava "composizione istantanea" e che ormai da tempo richiede invece dei distinguo. Perché non tutto può essere composto istantaneamente e neppure tutti ambiscono a farlo.
Track Listing
Soft Geometry; The Zoo Is Next Door; Little Secrets Taken To Our Graves; Gneis; Charlatans Selling Miracles; Smaller Infinities; Elegant Frost.
Personnel
Additional Instrumentation
John Butcher: tenor saxophone, soprano saxophone; Chris Corsano: drums, half clarinet.
Album information
Title: Braids | Year Released: 2023 | Record Label: Ezz-thetics
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







