Home » Articoli » Album Review » Aisha HR Nyc Trio: A-Symmetry
Aisha HR Nyc Trio: A-Symmetry
A-Symmetry, il titolo del CD, faceva presagire un’avventura musicale in bilico tra strutture compositive canoniche e incursioni in territori più arditi, interpretazioni nella scia della tradizione del più classico piano trio ed aperture verso spigolosità o linee sbilenche alla Monk.
All’ascolto, invece, ci si trova immersi in atmosfere placidamente swinganti, sonorità levigate, esecuzioni raffinate sostenute da un ottimo interplay, ma senza particolari sussulti interpretativi. In Aisha ci sono la precisione di tocco e la fluidità dell’articolazione che derivano dagli studi accademici, il basso di Paul Gill è solido e preciso quanto basta, la batteria di Joe Strasser si rivela ritmicamente impeccabile, ma nel corso dell’intera seduta vengono un po’ a mancare il sacro fuoco dell’improvvisazione, il gusto della sfida e dell’esplorazione.
Interessante risulta la rielaborazione solitaria della medley monkiana “Ask Me Now/Round Midnight” mentre i due brani originali presenti sul CD rivelano la felice vena compositiva di una pianista da seguire, che attendiamo, però, ad una prova più coraggiosa e spregiudicata.
Personnel
Aisha HR
pianoAlbum information
Title: A-SYMMETRY | Year Released: 2006 | Record Label: Unknown label
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








