Home » Articoli » Album Review » Todd Clouser: A Love Electric
Todd Clouser: A Love Electric
ByLa chitarra di Clouser è efficace anche se certamente non siamo di fronte ad una nuovo eroe delle sei corde. Semmai è interessante il suo approccio complessivo alla musica, il suo concetto globale di suono, la sua capacità di far lavorare il gruppo, con la ritmica sempre bene in evidenza e un efficace lavoro di sostegno ai solisti, che non sono mai abbandonati e vengono invece costantemente nutriti di sollecitazioni.
Todd Closet firma tutte le composizioni dell'album ad eccezione di "One" di Harry Nilsson e dimostra di una buona vena anche nella scrittura e negli arrangiamenti, sempre ben rodati e fluidi. Il gioco ad incastro delle tastiere ricorda vagamente alcune cose del migliore Miles elettrico, anche se ovviamente la caratura complessiva è decisamente diversa.
Track Listing
Serenity Now; Meet Me At The Polo Grounds; Curtis; Bobby White In The City; The Habit Kick; Jimena; Littlest Number; The Border At Pachacan; Autumn City Portrait; One; Brass Suite; Mo City Kid; Hallelujah.
Personnel
Todd Clouser
guitarTodd Clouser: guitars; Steven Bernstein: trumpet; Kelly Rossum: trumpet; Bryan Nichols: Rhodes; Jason Craft: B3; Julio De La Cruz: piano; Gordy Johnson: bass; Adam Linz: bass; Greg Schutte: drums.
Album information
Title: A Love Electric | Year Released: 2011 | Record Label: Ropeadope
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
