Home » Articoli » Album Review » Luca Boscagin: 4Steps
Luca Boscagin: 4Steps
Al suo fianco troviamo il trombettista statunitense Kyle Gregory e la sezione ritmica composta dal bassista Giulio Corini e dal batterista Paolo Mappa. Il gruppo dimostra di essere bene affiatato anche se a volte si ha la sensazione che le cose seguano un percorso rituale che si lascia alle spalle la possibilità di guardarsi attorno con la curiosità di scoprire l'inesplorato.
Sei brani sono firmati da Boscagin, uno arriva invece dal book del trombettista e per concludere lo standard "Poinciana" dà modo al gruppo di esplorare lo scenario latino con un bell'arrangiamento che non lascia nulla al caso. La conclusiva "Cynthia" è presa in duo da Boscagin e Gregory impegnati in un canto filigranato che chiude con una delicata nota romantica questo buon lavoro.
Track Listing
01. Avenida; 02. Back in Camden; 03. To Be Honest; 04. Greenpoint; 05. Kimberly; 06. Four Steps; 07. Poinciana; 08. Cynthia.
Personnel
Luca Boscagin
guitarLuca Boscagin (chitarra); Kyle Gregory (tromba); Giulio Corini (contrabbasso); Paolo Mappa (batteria).
Album information
Title: 4Steps | Year Released: 2009 | Record Label: ArtFlo
Tags
PREVIOUS / NEXT
Luca Boscagin Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








