Home » Articoli » Album Review » Chris Cheek: Presents Saturday Songs
Chris Cheek: Presents Saturday Songs
ByLa componente elettrica gioca un ruolo fondamentale, l'interazione tra la chitarra di Steve Cardenas, la pedal steel guitar di David Soler e il basso di Jaume Llombard dà vita a momenti irresistibili, la batteria di Jorge Rossy (ispirato anche alla marimba) assicura una camaleontica propulsione mentre il sax del leader disegna con la consueta nonchalance traiettorie limpide e coinvolgenti.
Il quintetto in questione suona come la band della porta accanto, fa sognare con languide ballad , trasporta in mondi lontani con sonorità esotiche, fa ballare con ritmi scatenati e divertire con calembour timbrici e ritmici, insomma mette di buon umore. Vi è un sacco di energia in Saturday Songs , incanalata mirabilmente in dodici brani (tutti a firma Cheek tranne "Forever Green" di Jobim) dalla presa immediata, di perfetta architettura e con un motto in comune: fun, fun fun!
Track Listing
String Finger; Ginger Something; Eye Factory; Buckey's Blues; Either Way; Slow Ship; Saturday Song; Alhambros; Forever Green; Strawberry Jam; While You Slept; Windmill Hill .
Personnel
Chris Cheek
saxophoneChris Cheek: tenor saxophone; Steve Cardenas: guitar; David Soler: pedal steel; Jaume Llombard: bass; Jorge Rossy: drums, vibes, marimba.
Album information
Title: Saturday Songs | Year Released: 2016 | Record Label: Sunnyside Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
