Home » Articoli » Album Review » Paolo Damiani: Pane e tempesta
Paolo Damiani: Pane e tempesta
Dieci è anche il numero dei musicisti alla corte del violoncellista. Si tratta di giovani promettenti e altri che hanno già compiuto qualche passo importante, tra i quali spicca la figura di Cristiano Arcelli, sassofonista umbro che firma la maggior parte degli arrangiamenti. Damiani si conferma, oltre che leader ispirato e di spessore, anche come grande figura didattica, in grado di costruire una filosofia musicale attorno all'aggregazione, al dialogo e al confronto tra personalità in maturazione.
La bellezza delle melodie ("Cose così"), i momenti di grande coralità ("In un tempo lontano"), ma anche di esile lucentezza ("Quello che non voglio") rendono quest'album godibile dalla prima all'ultima nota.
Personnel
Paolo Damiani
celloAlbum information
Title: Pane E Tempesta | Year Released: 2010 | Record Label: CGD East West
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







