Home » Articoli » Album Review » Natuski Tamura, Jim Black: NatJim
Natuski Tamura, Jim Black: NatJim
Un quarto di secolo dopo il loro primo incontro per l'album White & Blue, i due musicisti incrociano così nuovamente gli strumenti, dando vita a un lavoro di grande solidità, ispirazione e vivacità creativa, oltrepassando con una certa nonchalance le potenziali secche di un'eccessiva monoliticità timbrico-atmosferica, anche ricorrendo (senza che ciò lasci estasiati, peraltro) all'uso della voce da parte di Tamura.
Alla fine i conti quindi tornano, lungo i binari di un jazz certamente avanzato ma senza particolari salti nel vuoto. E la cosa non può che rallegrarci soprattutto relativamente al trombettista, che a volte tende un po' a perdersi dietro a velleità di anti-musicalità a tutti i costi. Morale: a frequentare le compagnie giuste ci si guadagna sempre. Anche dalle parti dell'avantgarde jazzistica dura e pura.
Track Listing
Morning City; Afternoon City; City of Dusk; City of Night; Quiet City; Noisy City; Calm City; Bright City; Bonus.
Personnel
Natsuki Tamura
trumpetJim Black
drumsAdditional Instrumentation
Natsuki Tamura: voice.
Album information
Title: NatJim | Year Released: 2024 | Record Label: Libra Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








