Home » Articoli » Album Review » Pete McCann: Most Folks
Pete McCann: Most Folks
I momenti notevoli non mancano, specie quando ci pensa il sassofonista John O`Gallagher a dare luce a quella che poteva diventare una session di esecuzioni belle ma senz'anima. È lui che in pratica tira su l'album spargendo emozioni nei suoi interventi solistici, con il leader che asseconda ottimamente, forte di una tecnica impeccabile. I momenti migliori sono quelli più orientati alla fusion (una grande "Yes, My Friend" e "JM" ispirata a John McLaughlin), ma poi altre esperienze ed idee ritornano prepotenti e l'album si sposta su coordinate più soffici in cui si sente il pianista Mike Holober.
Una miscela che dovrebbe apparire interessante a, come dice il titolo, tanta gente, e che forse è un modo come un altro di nascondere la mancanza di tempo per lavorare su una propria identità musicale quando si è costantemente richiesti per lavori in studio e tour.
Track Listing
Most Folks; Jojo's Waltz; Rack 'Em Up; Las Tias; About Face; Yes, My Friend; Hunter Gatherer; JM; Third Wheel; Split Decision; Worth.
Personnel
Pete McCann
guitarPete McCann: electric guitar, acoustic guitar; John O'Gallagher: alto saxophone, soprano saxophone; John Hebert: bass; Mark Ferber: drums, percussion; Mike Holober: piano.
Album information
Title: Most Folks | Year Released: 2006 | Record Label: OmniTone
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








