Home » Articoli » Album Review » Sainkho Namchylak - Jarrod Cagwin: In Trance
Sainkho Namchylak - Jarrod Cagwin: In Trance
Le quattro tracce che compongono questo album si ispirano in particolare a altrettanto pitture (opportunamente riprodotte nel libretto) che rappresentano devi volanti, ossia angeli, figure piuttosto rappresentative dell’iconografia buddista. Simili a divinità, sono le dee della frangranza e della musica che appaiono nel momento solonne in cui Budda predica il dharma tra musica e fiori che cadono dal cielo. Ancora una volta oggetto di indagine sonora è per Namchylak l’uomo e la sua spiritualità, il suo rapporto con la natura, con la vita e l’esistenza.
Modellata su un’atmosfera eterea e sottile la voce della Namchylak segue il ritmo scandito dalle percussioni, conferendo loro maggiore efficacia e levità. Quanto ne risulta è una musica di grande profondità, mai banale, e sempre intimamente connessa con la spiritualità buddista. Non era facile la sfida, ma la sensibilità e l’abilità della vocalist tuvina, affiancata senz’altro da un ottimo percussionista quale Cagwin, dimostrano tutto il loro splendore in questo lavoro.
Track Listing
Darkness, tender wind, silence; Dance of an old spirit; Speaking to the emptiness of the universe; Human mother's song.
Personnel
Sainkho Namchylak: voice; Jarrod Cagwin: percussion.
Album information
Title: In Trance | Year Released: 2008 | Record Label: Leo Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








