Home » Articoli » Album Review » Franz Koglmann, Mario Arcari, Attila Pasztor: g(ood)luck
Franz Koglmann, Mario Arcari, Attila Pasztor: g(ood)luck
Si parte con un apprezzato omaggio a Giorgio Gaslini mediante il suo "Blues all'alba" (dalla colonna sonora della Notte di Antonioni), si respira una nobilissima aria cameristica, con inflessioni a tratti anche bucolico-arcaico-ancestrali (per esempio in "Lavoking"), su temperature che tendono a scivolare via lievi, senza particolari sussulti o frizioni di sorta. Koglmann occupa di regola il centro della scena, ma Mario Arcari non perde un colpo (gli avete mai sentito steccare una nota, del resto?) e Attila Pazstor, di chiara matrice classica, non è da meno, con le sue trame ora più scure, ora capaci di accendersi e irrobustirsi di colpo.
Un lavoro che nell'invidiabile equilibrio fra coralità (che definiremmo comunque prevalente) e valorizzazione dei singoli apporti, così come nell'assoluta pulizia e compiutezza formale (persino lievemente estetizzante, qua e là), trova i suoi principali motivi d'interesse e riuscita globale.
Track Listing
Blues all’alba; Der Jüngling; Lavoking; Done Mari; Early Graves; L’Eclisse Twist; A Metropolitan Affair; Sweet Ardor; Summernight; What Thou Lovest Well; I AM a German Girl.
Personnel
Franz Koglmann
flugelhornFranz Koglmann: flicorno soprano, tromba; Mario Arcari: corno inglese, oboe; Attila Pasztor: violoncello.
Album information
Title: g(ood)luck | Year Released: 2016 | Record Label: Cracked Anegg
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.









