Home » Articoli » Previews » Fassa Wonders

Fassa Wonders

Fassa Wonders

Courtesy Danilo Codazzi

By

Sign in to view read count
Fassa Wonders
Milano
Organics SkyGarden Rooftop
7.11.2023

Preceduta da un set del quartetto della chitarrista e cantante Francesca Bertazzo, con Roberto Gorgazzini al pianoforte, Beppe Pilotto al contrabbasso, Enrico Tommasini alla batteria, si è tenuta a Milano, nella bella cornice dell'Organics SkyGarden Rooftop, la presentazione delle iniziative per la stagione 2023/24 della Val di Fassa.

Filo conduttore della stagione: Fassa Wonders. Titolo evocativo delle meraviglie di questa parte delle Dolomiti (Sasso Lungo, Catinaccio, Marmolada) e, per assonanza, delle passeggiate ed escursioni (wanders) che queste bellissime montagne sanno offrire al visitatore.

La sfida, epocale e peraltro comune a tutti i territori montani, è quella di trovare un nuovo equilibrio tra le esigenze economiche, il turismo, i grandi eventi (tra cui due gare di coppa del mondo di sci femminile che si svolgeranno sulla pista Volata al Passo San Pellegrino), la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità eno-gastronomiche (qui rappresentate e raccontate dallo chef Stefano Ghetta), il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità.

Per quanto riguarda le tematiche musicali, che poi sono quelle che interessano più da vicino la nostra rivista, Enrico Tommasini, ideatore e direttore artistico del Dolomiti Ski Jazz, ha presentato la ventiseiesima edizione del festival, che si terrà dall'8 al 17 marzo 2024. In programma ci saranno oltre venti appuntamenti, che coinvolgeranno varie località della Val di Fiemme, dove il festival è nato e si è sviluppato, della Val di Cembra e appunto della Val di Fassa.

Come di consueto, ci saranno concerti all'ora di pranzo sulle terrazze dei rifugi accanto alle piste da sci, street parade per l'après ski nelle vie di Canazei, Moena, Cavalese e Tesero, eventi serali in teatro. Tra questi, segnaliamo il quartetto "Yankee Go Home" di John Scofield sabato 9 Marzo, il quintetto di Roberto Gatto martedì 12, il trio di Aaron Goldberg giovedì 14 e "Viva De André" con Luigi Viva e Francesco Bearzatti sabato 16 Marzo.

Il programma e tutti i dettagli saranno presto disponibili sul sito della Val di Fassa, www.fassa.com.

Comments

Tags


For the Love of Jazz
Get the Jazz Near You newsletter All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who create it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.

You Can Help
To expand our coverage even further and develop new means to foster jazz discovery and connectivity we need your help. You can become a sustaining member for a modest $20 and in return, we'll immediately hide those pesky ads plus provide access to future articles for a full year. This winning combination will vastly improve your AAJ experience and allow us to vigorously build on the pioneering work we first started in 1995. So enjoy an ad-free AAJ experience and help us remain a positive beacon for jazz by making a donation today.

Near

Popular

Get more of a good thing!

Our weekly newsletter highlights our top stories, our special offers, and upcoming jazz events near you.