Home » Articoli » My Playlist » 10 CD nel CD- Player di...Peter Rom
10 CD nel CD- Player di...Peter Rom
ByNon mi stanco mai di Joe Lovano, non mi stanco mai di Bill Frisell. Splendido e rilassato CD che sono ritornato ad ascoltare dopo anni...
02. Me'Shell NdegéOcello - Weather (Naive - 2011).
Il nuovo disco di Me'Shell. Ascolto un sacco tutta la sua musica. Fate particolare attenzione a "Don't Take My Kindness for Weakness"!
03. György Ligeti - Clear or Cloudy - Complete Recordings (Deutsche Grammophon - 2006).
In un day off al GMEA Festival di Albi in Francia, ho avuto la possibilità di ascoltare il quartetto d'archi francese Quatuor Bela. Ascoltando la loro versione di Metamorphoses Nocturnes di Gyorgy Ligeti mi sono incuriosito della sua musica e ho comprato questo CD che è diventato uno dei miei preferiti.
04. Harry Pepl - Schoenberg Improvisations (Emarcy - ristampa del 1990).
Questo CD getta uno sguardo sulla creatività e sull'arte di Harry Pepl. Vi sono mille cose da esplorare, il mio pezzo preferito è ancora "Alone Is a Golden Stone". Anche il suo lavoro con Werner Pirchner in Jazzwio è assolutamente sorprendente.
05. Philippe Pannier - Isambard Khroustaliov - Chaleur (Not-Applicable - 2011).
Ho incontrato Isambard a Vienna quando suonammo insieme nel JazzWerkstatt Wien New Ensemble. È ricco di trame e sonorità interessanti questo dialogo con Philippe Pannier. Sulla copertina troverete una nota di Jaques Derrida: "Non so ancora [...] perché li apprezzo per la loro incompletezza e ancor di più per la loro frammentazione."
06. Rodney Holmes - 12 Months of October (Rodney Holmes - 2005).
Un drumming eccezionale in un eccezionale miscela di rock ed elettronica. I miei brani preferiti sono la title track e "Hallow's Eve". Ho avuto l'opportunità di suonare con Rodney nel 2008 con il gruppo About Blank. Splendido CD e splendido musicista.
07. Me'Shell NdegéOcello - Comfort Woman (Maverick - 2003).
Probabilmente il mio CD preferito di Me'Shell. Suono, atmosfere, scrittura, ritmo. Lo sto ascoltando ancora, proprio in questo momento...
08. Mick Goodrick - David Liebman - Wolfgang Muthspiel - In the Same Breath (CMP - 1997).
Splendide composizioni, grande interplay, molto interessante ascoltare il mio insegnante alla Berklee, Mick Goodrick, che ha avuto una forte influenza su di me, il grande Wolfgang Muthspiel e Dave Liebman. Un riuscito mix di brani originali e standard come "Nardis".
09. Richard Bona - Scenes from My Life (Sony - 1999).
Ho sentito per la prima volta Richard Bona nei Zawinul Syndicate. Mi piacciono i suoi lavori da leader, soprattutto i primi due. Rimango sempre sorpreso da come suoni e canti senza sforzo apparente...
10. Jimi Hendrix - Axis: Bold as Love (MCA -1967).
Cosa posso dire, Jimi Hendrix!
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
