Home » Articoli » Album Review » Adrienne West, Alessio Menconi: With Love to Ella and Joe
Adrienne West, Alessio Menconi: With Love to Ella and Joe
Per ogni artista confrontarsi con modelli troppo caratterizzati rappresenta sempre un rischio perchè il confronto sorge immediatamente e può scattare una forma di rigetto. Non è questo il caso perchè sia la West -da anni residente in Olanda -che il chitarrista genovese sono artisti di valore, hanno trovato una particolare affinità e operato con eleganza e partecipazione. Com'è giusto che sia, non tentano inutili imitazioni ma i modelli di riferimento sono acquisiti da tempo e l'affetto per i maestri ne rievoca spontaneamente il feeling.
Gli equilibri musicali sono ineccepibili e tutto scorre con naturalezza tra la limpida voce della West che delinea i temi e la chitarra che contrappunta e interviene in preziosi assoli. Il repertorio scelto spazia da liriche ballad come "Speak Low," "My Ship," "Rain" a qualche brano dinamico come "Love for Sale" e "A Foggy Day."
Track Listing
I May Be Wrong; Speak Low; Love Dance; Gee Baby Ain't I Good to You; My Ship; Love for Sale; Rain; A Foggy Day; Pra Dizer Adeus: Green Dolphin Street.
Personnel
Adrienne West: voce; Alessio Menconi: chitarra.
Album information
Title: With Love to Ella and Joe | Year Released: 2015 | Record Label: Dot Time Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







