Home » Articoli » Album Review » Ran Blake - Christine Correa: Streaming
Ran Blake - Christine Correa: Streaming
ByIl merito della riuscita va ascritto alle qualità dei due artisti, i qualipur muovendosi in maniera tutto sommato convenzionaledanno a un materiale perlopiù notissimo un'impronta decisamente personale. La Correa lo fa in virtù di una voce leggermente ruvida, potente, con la quale mantiene un registro intermedio che le permette ora di avvolgere in atmosfere fumosesu tutte Love Dance, uno dei brani più affascinantiora invece di "graffiare" drammatizzandoper esempio in Lover Man, brano non facile per l'alto numero di grandi interpretazioni e che invece regge benissimo i confronti. Blake, dal canto suo, pratica uno stile fatto di note lapidarie e pause, lasciando ampi spazi timbrici alla compagna, e un andamento obliquo di ispirazione monkiana che caratterizza tutto l'album.
Si aggiungano a tutto questo alcune scelte originali, quali gli intermezzi di solo pianoi tre citati Stratusphunknei quali si può apprezzare "in purezza" il magistero pianistico di Blake e l'interpretazione per sola voce di Wende, il brano originale firmato dal pianista, e si avrà il quadro completo di un lavoro nel quale l'innovazione si coniuga alla tradizione e che non può mancare agli appassionati del genere.
Track Listing
Don’t Explain; Out of This World; Lonely Woman; Stratusphunk I; Bebopper; All About Ronnie; Ah, El Novio No Quere Dinero; Stratusphunk II; Love Dance; Wende; Stratusphunk III; No More.
Personnel
Ran Blake
pianoRan Blake: piano; Christine Correa: voice.
Album information
Title: Streaming | Year Released: 2018 | Record Label: Red Piano Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
