Home » Articoli » Album Review » Pollock Project: Quixote
Pollock Project: Quixote
Il loro è un modo di operare fortemente ispirato all'arte contemporanea, spesso astratto e ricco di colori timbrici, e alla visionarietà di Don Chisciotte. La musica prodotta - da loro stessi definita "visionary art-jazz" - si muove in territori inediti, che sanno unire elementi folcloristici a inserti elettronici (molte voci preregistrate, loop e suoni sintetici di varia natura), al jazz in senso stretto, qui inteso come la capacità d'interplay con il batterista Max Di Loreto.
Questa nuova avventura prevede anche la presenza degli ospiti Cecilia Silveri al violino e Federico Mosconi alle chitarre, per una musica che si interseca - in flussi espressivi di grande impatto - con le immagini, come in "Blackout," tema originale della colonna sonora del film omonimo firmato da Testoni, e con le proiezioni video che corredano le esibizioni dal vivo del Pollock Project, per un insieme capace di emanare un forte connotato di originalità.
Personnel
Marco Testoni
percussionAlbum information
Title: Quixote | Year Released: 2013 | Record Label: Tre Lune Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








