Home » Articoli » Album Review » Viktoria Tolstoy: Pictures of Me
Viktoria Tolstoy: Pictures of Me
Dopo il viaggio di folk - jazz svedese My Swedish Heart in compagnia del repertorio di Lars Gullin, Börje Fredriksson, Jan Johansson, l’artista svedese, voce levigata come il ghiaccio, ritorna con un nuovo CD (jazz o non jazz) in cui rilegge con creatività un non indimenticabile Prince (“Te Amo Corazon”); ingentilisce ancora di più il genio di Stevie Wonder (“Can’t Help It”), minimizza le asperità stilistiche di Peter Gabriel (“Kiss that Frog”); coverizza con dignità anche altri musicisti di stazza (Van Morrisson, Paul Simon) e ha il tempo di farci conoscere un paio di inediti (“South” e la notevole “Absent”).
Forse è proprio sulla capacità di presentare un proprio repertorio che si misureranno le possibilità future di questa svedese trentaduenne dalle ascendenze da far tremare i polsi.
Personnel
Viktoria Tolstoy
vocalsAlbum information
Title: Pictures Of Me | Year Released: 2006 | Record Label: Blue Note
Tags
PREVIOUS / NEXT
Viktoria Tolstoy Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







