Home » Articoli » Album Review » Geri Allen & Timeline: Live
Geri Allen & Timeline: Live
ByDiciamolo subito e senza mezzi termini: questo non è uno dei migliori ascolti che si possano fare della pianista e il risultato lascia ampio margine a qualche critica. Innanzitutto sarà anche vero, come si legge all'interno del disco, che qui il ballo (in quanto percussione) è funzionale alla musica e non viceversa, ma ciò non toglie che spesso le vibranti rullate pedestri del ballerino Chestnut aggiungono poco (se non sono addirittura tautologiche) rispetto alla più che sufficiente batteria implacabile del giovanissimo Kassa Overall.
Per quel che concerne la musica la versione di "Four by Five" sembra più che altro una prova muscolare, "Lover Man" è pensata attorno ai passi del ballerino che però si sente solo in sottofondo e qualcosa di più arriva all'ascoltatore assetato da "A Leu Cha" o dalla versione pianistica di "Ebraceable You".
In due parole questo Live è un disco che rischia di lasciare l'amaro in bocca a chi conosce la Geri Allen degli anni Novanta e dei momenti migliori (per esempio quando suonava col quartetto di Charles Lloyd).
Personnel
Geri Allen
pianoAlbum information
Title: Live | Year Released: 2010 | Record Label: Motéma Music
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
