Home » Articoli » Album Review » Doug Wamble: Blues in the Present Tense
Doug Wamble: Blues in the Present Tense
ByA parte le collegate questioni "sociali" e il conseguente uso della materia blues, musicalmente parlando ci troviamo davanti ad un lavoro adeguato alle aspettative, sensibile ed elegante.
Doug Wamble è un artista che si trova a suo agio in diversi mondi espressivi: un maestro del blues e della chitarra slide così come del bebop e del jazz moderno, un cantante immerso nelle radici americane così come nella produzione e nel suono pop contemporaneo. Oltre al suo impatto come artista discografico, Wamble è insegnante di chitarra jazz e di ensemble alla Juilliard School of Music, e ha lavorato anche con Wynton Marsalis e Branford Marsalis, Cassandra Wilson, Madeleine Peyroux, Natalie Merchant, Erik Friedlander, Steven Bernstein, Courtney Love, Jon Batiste, Norah Jones e una serie di altri influenti artisti di tutti i generi.
Blues in the Present Tense è una giusta contrapposizione fra tradizione e tempo moderno. Comunque sia, Blues è Blues: sempre.
Track Listing
Homesick; Maga Brain; No Worries; If I'm Evil; Along the Way; Blues for the Praying Man; Blues to the Unfound; Blues in the Present Tense.
Personnel
Additional Instrumentation
Doug Wamble: voice; Prometheus Jenkins: tenor and soprano saxophones.
Album information
Title: Blues in the Present Tense | Year Released: 2022 | Record Label: Halcyonic
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
