Home » Articoli » Album Review » Judi Silvano: Women's Work
Judi Silvano: Women's Work
Ma quello che poteva essere un vero punto di forza si rivela il tallone d’Achille di una registrazione che azzera le diversità sia compositive che vocali e sfocia in un prodotto tecnicamente ineccepibile, accurato ma musicalmente monocromo e incomprensibilmente omogeneo.
Che siano le robuste architetture di Mary Lou Williams o la sofisticata scrittura di Carla Bley, la band suona con la stessa idea di swing e la stessa sonorità da night club di lusso. Mentre la voce classicamente impostata di Judi Silvano arrotonda le asperità espressive di Sheila Jordan, ingentilisce il blues rurale e scandaloso di Bessie Smith, normalizza il canto profondo e granuloso di Abbey Lincoln.
Un occasione perduta.
Personnel
Judi Silvano
vocalsAlbum information
Title: Women's Work | Year Released: 2007 | Record Label: JSL Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








