Home » Articoli » Album Review » Ellen Burr, Michael Unruh: Where Am I From, Where Am I Going
Ellen Burr, Michael Unruh: Where Am I From, Where Am I Going
Il dialogo che impegna i due artisti è in effetti un'unica cavalcata senza rete (almeno così appare), per quanto un assoluto senso della forma compiuta ne rappresenti l'intima, ineludibile spina dorsale, il tutto favorito dal fatto che si è molto opportunamente ritenuto di privilegiare tanti brani medio-brevi (tre soltanto oltrepassano i sette minuti).
Ci sono dialoghi più fitti, nervosi, incalzanti (a conti fatti prevalenti) e altri più magri e sospesi, lungo un disco che non ha cali di tensione, sempre in gradocome si conferma brano dopo branodi tenere alte le antenne dell'ascoltatore, fino a imporsi, alla fine, come uno degli album in duo più convincenti fra quanti ci è capitato di mettere nel lettore in tempi recenti. Il che non è pregio di poco conto.
Track Listing
1÷15.
Personnel
Ellen Burr
fluteEllen Burr: flauto, flauto contralto, ottavino; Michael Unruh: clarinetto basso.
Album information
Title: Where Am I From, Where Am I Going | Year Released: 2014 | Record Label: pfMentum
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








