Home » Articoli » Album Review » Ben Wendel: What We Bring
Ben Wendel: What We Bring
What We Bring -afferma Wendel nelle note di copertina -è un lavoro dedicato a maestri del passato e a musicisti attuali che lo hanno influenzato non solo musicalmente. Ma non troviamo in esso nessuna traccia di nostalgia o di retorica commemorativa solo una buona dose di affetto e di spiccata personalità. Come succede nell'iniziale "Amian." Rimandi per niente velati alla coltraniana "Naima" suggeriscono l'incipit, poi il brano spicca il volo verso altri lidi, sulle ali di un solo del leader ricco di pathos ed essenziale, dolce senza smancerie, il mood originario ricreato alla perfezione ma pulsante di vita propria.
E così, brano dopo brano, Wendel offre la sua personale prospettiva del jazz che è stato e del jazz che sarà, senza clamori né rivoluzioni, con la brillantezza e il buon gusto che lo contraddistinguono, come ben evidenziato dalla davisiana "Solar," perfetta conclusione per un album di classe.
Track Listing
Amian; Fall; Spring; Doubt, Song Song; Soli; Austin; Solar.
Personnel
Ben Wendel
saxophone, tenorBen Wendel: sax (tenore), fagotto; Gerald Clayton: pianoforte; Joe Sanders: contrabbasso; Henry Cole: batteria; Nate Wood: percussioni.
Album information
Title: What We Bring | Year Released: 2016 | Record Label: Motéma Music
Tags
PREVIOUS / NEXT
Ben Wendel Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








