Home » Articoli » Album Review » Celia Mur: Simpatia
Celia Mur: Simpatia
ByLa figlia Celia Mur gli rende giustizia con questo album di canzoni spagnole, brasiliane ed americane. Ed è proprio il padre a farla da padrone a livello compositivo, anche se non manca uno standard dei ben più noti Rodgers ed Hammerstein. Il nucleo principale dei musicisti impegnati ad accompagnare la voce di Celia Mur vede la presenza di musicisti ormai celebri come il saxofonista Mark Turner, il bassista Ben Street e il batterista Antonio Sanchez. Al pianoforte siede lo svizzero Chris Wiesendanger che funge anche da direttore musicale ed arrangiatore.
In alcuni brani vengono utilizzati alcuni chitarristi di flamenco e un quartetto d'archi, ma l'impianto generale è quello di una piccola formazione jazzistica impegnata a sostenere la voce di una cantante sospesa fra il jazz e la musica di intrattenimento. Non c'è molto da segnalare, la musica scorre fluida e accattivante, ma certamente non apporta alcuna proposta innovativa e non si manifestano particolari arrangiamenti o soluzioni timbriche da segnalare.
Track Listing
01. Tres Morillas; 02. Se me olvido tu nombre; 03. Rapaz de bem; 04. Me decidi por la musica; 05. Te pueden decir; 06. La vendedora de poesia; 07. I have dreamed; 08. Simpatia; 09. As rosas nao falam; 10. El famfarron.
Personnel
Celia Mur (Voce); Mark Turner (Sax Tenore); Chris Wiesendanger (Piano); Ben Street (Basso); Antonio Sanchez (Batteria); Dudu Penz (Basso); Eduardo Costa (Batteria); quartetto d’archi; chitarristi di flamenco.
Album information
Title: Simpatia | Year Released: 2010 | Record Label: Southpaw Productions
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
