Home » Articoli » Album Review » Martin Speicher - Georg Wolf - Lou Grassi: Shapes and Shadows
Martin Speicher - Georg Wolf - Lou Grassi: Shapes and Shadows
Come avviene in “Le Star“, dove un basso scuro, denso, vischioso ed una batteria polimorfa ancorano in qualche modo il sax alto di Speicher ad un’esplorazione della forma blues tanto essenziale quanto originale. “Alors! Bill Dit“ è invece ricerca del suono, della risonanza materica degli strumenti, anelito ad un ordine sonoro che sfugga alla convenzionalità. La title track è una pacata conversazione tra clarinetto, basso e percussioni nella quale le forme e le ombre del titolo si formano e si dissolvono in un continuo gioco di rimandi, con i tre improvvisatori che mettono in mostra grande padronanza tecnica e un altrettanto grande sensibilità.
Complessivamente Shapes and Shadows è un buon esempio di come, senza essere necessariamente dei rivoluzionari del genere, si possa fare della libera improvvisazione viva e interessante.
Track Listing
01. Please,confirm!; 02. Le Star; 03. Claire's Net; 04. Your Hope; 05. Alors!Bill Dit; 06. Shapes and Shadows. Tutte le composizioni sono di Martin Speicher, Georg Wolf e Lou Grassi.
Personnel
Lou Grassi
drumsMartin Speicher (sax alto, clarinetto); Georg Wolf (contrabbasso); Lou Grassi (batteria, percussioni).
Album information
Title: Shapes and Shadows | Year Released: 2007 | Record Label: Clean Feed Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








