Home » Articoli » Album Review » Simon Wyrsch: Raimbow Colors
Simon Wyrsch: Raimbow Colors
Quel che è più importante è la delicata poesia, e soavità diafana del clarinetto nel dare un un colore del tutto nuovo al dinamico groove di base. È un modo originale di gestire con un sapiente tocco d'irriverenza atmosfere di blues e bossa nova, contravvenendo intelligentemente alle regole con un suono onirico e sfuggente. Il clarinettista svizzero si candida ad essere uno dei jazzisti più interessanti della scena europea con un suono ora pastoso e rotondo, ora scuro e riflessivo.
Grazie all'incisione live, sono esemplari l'interplay e gli equilibri di una ritmica d'assoluto rilievo, mordace quanto essenziale. Tanta tecnica e buon gusto al servizio di atmosfere morbide e distese, con qualche momento di danzante energia. Encomiabile è anche lo slancio compositivo del quartetto per rendere ancora più significativo ed affascinate questo bel cd. La traccia otto è come le ciliegie: appena la ascolti, vorresti che non finisse mai.
Track Listing
01. Fingerpainting; 02. Blues Me in the Shoes; 03. Spice It Up a Little; 04. Maybe You Lose Your Heart; 05. Samba for Betty; 06. Lovely Little Leo; 07. Just a Beer; 08. Forever in My Heart You’ll Stay; 09. Eastersong.
Personnel
Simon Wyrsch
clarinetSimon Wyrsch: (clarinetto); Thomas Moeckel (chitarra elettrica); Richard Pechota (contrabbasso); Peter Preibisch (batteria).
Album information
Title: Raimbow Colors | Year Released: 2011
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








