Home » Articoli » Album Review » Lorenzo Colella: Out South
Lorenzo Colella: Out South
ByL'album è un gioiellino pieno di suggestioni e di profumi, raffinato ed elegante senza essere mai stucchevole. Le chitarre elettriche ed acustiche di Lorenzo Colella si sposano con la slide e il dobro di Fabio Rizzo e dal matrimonio nascono fiori che riempiono l'aria con la loro vitalità e i loro colori. Una musica fortemente evocativa che ci rapisce l'anima e ce la trasfigura rosolandola a fuoco lento.
Luca Lo Bianco e Flavio Li Vigni rendono il tutto scorrevole e coinvolgente, individuando saldamente le giuste scansioni, sempre morbide ma capaci di innescare la corretta tensione aggiungendo all'occorrenza un senso epico che ci riporta al rock progressivo e al jazz contemporaneo. Le nove composizioni sono tutte da ascrivere a Lorenzo Colella ma nella loro declinazione registrata siamo certi che il contributo dei tre compagni di viaggio è stato ampio e profondo.
Track Listing
01. Bianco; 02. Jeff; 03. Zut; 04. Red; 05. 12/10; 06. Song; 07. Villa a sesta; 08. SOS; 09. Coda
Personnel
Flavio Li Vigni
drumsLorenzo Colella (chitarra acustica ed elettrica); Fabio Rizzo – (chitarra slide e lap steel, dobro); Luca Lo Bianco (basso acustico); Flavio Li Vigni (batteria)
Album information
Title: Out South | Year Released: 2010
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
