Home » Articoli » Album Review » Nico Soffiato: OST Quartet
Nico Soffiato: OST Quartet
ByNon ci sono canovacci né partiture scritte, la musica è totalmente improvvisata ma la sensibilità dei musicisti, la grande capacità di ascolto reciproco, e l'assoluta padronanza dei rispettivi strumenti origina una musica a suo modo melodiosa, fluida e carezzevole. La ricerca sul suono, assolutamente acustico, trova nelle esecuzioni di maggior durata pieno compimento. Il quartetto si scompone e ricompone seguendo una navigazione a vista che ha come unici riferimenti il formarsi di imprevedibili agglomerati timbrici, il nascere di fulminanti intuizioni, i riverberi e le vibrazioni rimandati da silenzi e spazi.
Soffiato licenzia un disco coraggioso nelle intenzioni, rigoroso nella realizzazione, felicemente compiuto nel risultato. Con il merito di portare ad un livello di comunicazione accessibile e gratificante una musica tutt'altro che convenzionale.
Track Listing
Following; Deep Staging; Drums-solo; Jump Cut; Tracking; Deep Focus; Rack Focus; It Might Happen to Me; Bass-Solo; Montage; Crawl.
Personnel
Nico Soffiato
guitarNico Soffiato: chitarra, chitarra preparata; Eli Asher: tromba, tromba a coulisse, percussioni; Greg Chudzik: batteria, percussioni.
Album information
Title: OST Quartet | Year Released: 2014 | Record Label: Setola di Maiale
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
