Home » Articoli » Album Review » Paul Dunmall - Matthew Bourne - Dave Kane - Steve Davis:...
Paul Dunmall - Matthew Bourne - Dave Kane - Steve Davis: Moment to Moment
Un giovane trio che sta facendo parlare di sé, e di cui si parlerà ancora a lungo - Bourne/Kane/Smith - ed un veterano della stessa scena improvvisativa britannica come Paul Dunmall, si incontrano casualmente alla University of West England e ne nasce questo Moment to Moment, un'ora scarsa di musica totalmente improvvisata che non può lasciare indifferenti.
A dispetto dei diritti d'anzianità e di blasone è il giovane trio che illumina maggiormente la scena, con Dunmall, discreto e sornione, che cerca di mettere i talentuosi compagni di viaggio nelle migliori condizioni per esprimere tutta la propria esuberanza artistica e nel contempo di misurarne la capacità di gestire lo spazio lasciatogli a disposizione.
Il trio risponde alla grande, muovendosi con assoluta disinvoltura nelle numerose situazioni di caos organizzato, intessendo ardite trame armoniche quando le maglie improvvisative si allentano, esaltando la ricerca timbrica nei momenti di rarefazione sonora, rispondendo con prontezza e inventiva alle sollecitazioni/provocazioni che il sax di Dunmall dissemina lungo il percorso.
Personnel
Paul Dunmall
saxophoneAlbum information
Title: Moment To Moment | Year Released: 2009 | Record Label: Soul Note
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








