Home » Articoli » Album Review » Mogase: Mogase
Mogase: Mogase
Ad aprire il disco ci pensa il blues di "Guglielmo" in cui la chitarra di Flavio Secchi e la batteria di Alessandro Garau danno al brano quel tocco di swing in più, mentre in "Ancora Pioggia" la ritmica tribale rende suggestivo il brano. Atmosfere intimiste in "Lazy Afternoon" grazie anche ai brillanti assoli di Morelli e Secchi. Il brano in chiusura "Topis" sfoggia invece un arrangiamento vagamente bossanova per l'impeccabile chitarrismo di Secchi e le note avvolgenti del sax di Morelli in apertura.
I Mogase sanno rendere la loro musica convincente, grazie alle varie influenze e all'atmosfera live e in presa diretta che riescono a creare in studio. L'acquisto del disco è consigliato agli amanti della musica di qualità e a chi vuole scoprire questo talentuoso gruppo italiano.
Track Listing
1. Guglielmo (F.Secchi); 2. Ancora Pioggia (A.Morelli); 3. Tarararà –tà (A.Garau); 4. Lazy Afternoon (A.Morelli); 5. Time To Bed (A.Morelli); 6. Mussi (A.Morelli); 7. Topis (A.Morelli).
Personnel
Andrea Morelli (sax); Alessandro Garau (batteria); Flavio Secchi (chitarra).
Album information
Title: Mogase | Year Released: 2012 | Record Label: Self Produced
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.





