Home » Articoli » Album Review » PacificUV: Longplay 2
PacificUV: Longplay 2
In realtà, chi siano i Pacific UV non è facile dirlo. Anche perché a loro piace un po’ scherzare o fare pasticci. Come quando intitolarono il bruciante esordio (Longplay 1) salvo poi rinominarlo come omonimo. O come quando presero in giro tutti affermando che si sarebbero aggiunti alla band due nuovi musicisti svedesi, Sven e Piotr, salvo poi chiamarli con nuovi nomi, Jorge Torres e Shane Davis, perché suonavano più americani.
Della formazione originaria è rimasto un tal Clay Jordan che con altri tre musicisti forma il nucleo attuale dei canadesi. Scherzi a parte, il secondo CD (non casualmente chiamato Longplay 2) si distingue, non solo per le citazioni musicali, ma per la sua portata “aerodinamica” e spaziale, i riverberi e i feedback da contorno, le rapide distorsioni e le dolci ascese (“Need”, “Tremolo”, “If So”). Speriamo solo che non sia tutto un altro scherzo.
Track Listing
01. Alarmist; 02. Need; 03. Tremolo; 04. Something Told Us; 05. Waiting; 06. Orson; 07. If So; 08. Ljiv.
Personnel
Lee Kevin
guitarClay Jordan (chitarra; electronics; voce; drones); Mike Erwin (piano; organo; synths); Kevin Davis (chitarra; keys; drones); Matt Kline (basso; voce); Jesse Robert (batteria).
Album information
Title: Longplay 2 | Year Released: 2008 | Record Label: Envoi Recordings
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.






