Home » Articoli » Film Review » Living Colour on Stage at World Cafe Live (DVD)

1

Living Colour on Stage at World Cafe Live (DVD)

By

Sign in to view read count
Il World Café di Philadelphia sta diventando un locale privilegiato per registrare performance di gruppi rock alle prese con un platea calda e reattiva. Una delle gemme della dozzina di produzioni già pubblicate è proprio questo concerto dei Living Colour di Vernon Reid, forse il gruppo nero più affermato e convincente di musica rock alla ennesima potenza.

La loro energia è dirompente e il repertorio mischia sapientemente brani tratti dall'album Collideøscope, (pubblicato nel 2003, dopo che il gruppo si era riformato un paio di anni prima) e dai precedenti album pubblicati fra il 1988 e il 1993, prima della lunga pausa che ha caratterizzato l'attività di questa cult band.

In particolare si segnalano i brani "Love Rears Its Ugly Head" e "Cult of Personality," carichi di furore e di invettive, capaci di trascinare il pubblico nella giusta direzione. Vernon Reid si presta anche a fare da anfitrione e alcune sue dichiarazioni sono intercalate al succedersi dei brani, mentre una sua intervista più ampia e strutturata è disponibile come bonus track. Il cantante Corey Glover è sempre abrasivo e istrionico, la sezione ritmica formata da Will Calhoun e da Doug Wimbish (rispettivamente batterista e bassista) picchia come sempre in maniera forte e selvaggia, fornendo una spinta formidabile sulla quale le escursioni chitarristiche di Vernon Reid si muovono come vere e proprie colate di lava incandescente.


< Previous
Workin' It

Next >
Inspiration

Comments

Tags


For the Love of Jazz
Get the Jazz Near You newsletter All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who create it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.

You Can Help
To expand our coverage even further and develop new means to foster jazz discovery and connectivity we need your help. You can become a sustaining member for a modest $20 and in return, we'll immediately hide those pesky ads plus provide access to future articles for a full year. This winning combination will vastly improve your AAJ experience and allow us to vigorously build on the pioneering work we first started in 1995. So enjoy an ad-free AAJ experience and help us remain a positive beacon for jazz by making a donation today.

More

Jazz article: They Shot the Piano Player
Jazz article: Maestro: The Leonard Bernstein Story

Popular

Get more of a good thing!

Our weekly newsletter highlights our top stories, our special offers, and upcoming jazz events near you.