Home » Articoli » Album Review » Charlie Hunter Trio: Let the Bells Ring On
Charlie Hunter Trio: Let the Bells Ring On
ByLa combinazione tra l'eclettica chitarra a sette corde del leader, la batteria esuberante di Previte ed il trombone soul di Fowlkes si rivela (con)vincente fin dal brano d'apertura. L'atmosfera alimentata dal beat ipnotico, la tensione che si viene a creare con minimi slittamenti, appropriate distorsioni timbriche, si apre improvvisamente ad una liberatoria melodia per poi ritornare con naturalezza alle inquietanti luci notturne dell'inizio.
Il gioco al ribasso scelto dal trio riguardo i virtuosismi, l'attenzione verso l'impatto sonoro del proprio strumento nella trama di relazioni reciproche, la scrittura di Hunter capace di approcciare moods disparati senza snaturare l'unitarietà e l'originalità dell'approccio, dà ottimi risultati. Let the Bells Ring con la sua miscela di indolenti blues, di morbide ballads, di falsi rockabilly, di groove energici e di riff accattivanti risulta così album di impatto immediato ed in grado di essere apprezzato da un pubblico trasversale.
Track Listing
Anthem:USA; These People?; Pho-Kus-On-Ho-Ho-Kus; Let the Bells Ring On; Hillbilly Heroine Chic; Welcome to Nutley; Fellini Farm Team; Ojai Housecoat of Arms; Vernel; Spence.
Personnel
Charlie Hunter
guitarCharlie Hunter: chitarra; Curtis Fowlkes: trombone; Bobby Previte: batteria.
Album information
Title: Let the Bells Ring On | Year Released: 2015 | Record Label: Self Produced
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
