Home » Articoli » Album Review » Guo Gan Trio: Jasmine Flower
Guo Gan Trio: Jasmine Flower
ByNaturalmente le atmosfere toccate tendono a riprodursi brano dopo brano, ma questo fa in fondo parte del gioco. Il che del resto non vieta che ci siano momenti più contemplativi e altri più luminosi, qua e là anche ritmicamente vivaci, morbidamente danzanti (accade per esempio in "Xi Yang Yang"). Colpiscono in particolare l'iniziale "Su Ti Man Bu," che si ravviva strada facendo, le trasparenze di "Gu Su Xing" e "Cai Yun Zhuei Yue," e il trittico finale, che ruota attorno al solitario (Guo Gan) "Sai Ma," prima più (e)statico e poi più aperto, a tratti quasi gioioso, con passaggi finali persino sperimentali.
Un disco da gustare con pazienza, cercando di adattare il proprio orecchio a quanto di diverso sa offrirci rispetto a certe nostre fin troppo rassicuranti abitudini.
Track Listing
01. Su Ti Man Bu; 02. Mo Li Hua; 03. Gao Shan Liu Shuei; 04. Xi Yang Yang; 05. Gu Su Xing; 06. Zi Zu Diao; 07. Cai Yun Zhuei Yue; 08. Bu Bu Gao; 09. Yang Guan San Die; 10. Yao Zu Wu Qu; 11. Sai Ma; 12. Chuen Jiang Hua Yue Ye (Moon and Flower in the Spring River).
Personnel
Guo Gan (erhu, percussioni); Rao Ying (cetra cinese); Lai Long Hon (flauti dizi, xiao e xun).
Album information
Title: Jasmine Flower | Year Released: 2013 | Record Label: Self Produced
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
