Home » Articoli » Album Review » Dario Carnovale Trio: Exit for Three
Dario Carnovale Trio: Exit for Three
Exit for Three ha un protagonista. È Dario Carnovale, pianista di origine siciliana, attorno al quale si muovono - e vanno magnificamente a confluire - le ragioni di un album suonato in maniera deliziosa anche dagli altri due lati del triangolo, che rispondono ai nomi di Yuri Goloubev al contrabbasso - che firma gli unici due originali non del leader - e Luca Colussi alla batteria. In risalto vanno messe le striature di un brano sofferto come il breve opener "Gerico," ma anche le cullanti note che segnano di romanticismo la successiva "Flores," poi ripresa in un finale densissimo di significati e di bellezza, per non tacere sulle spigolature di "Exit for Three," sui movimenti sinistri di "Prkfv" e su quelli più distesi e corretti di "Tony".
A metà tra jazz in senso stretto e classicismo, tra sottofondi mai invadenti e temi di importanza estrema, Exit for Three riesce a piazzarsi nella mente di chi lo ascolta forse proprio perché poco calcolato nelle sue intenzioni e suonato con il cuore.
Track Listing
1. Gerico; 2. Flores; 3. No, It Isn’t; 4. Aforisma; 5. Exit For Three; 6. Cafarnao; 7.Prkfv; 8. Tony; 9. Praga Sud; 10. Praga Nord; 11. Navi; 12. Eventual Thought; 13. Flores Revisited.
Personnel
Dario Carnovale
pianoDario Carnovale: pianoforte; Yuru Goloubev: contrabbasso; Luca Colussi: batteria.
Album information
Title: Exit for Three | Year Released: 2011 | Record Label: Song & Music Lyrics
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







