Home » Articoli » Album Review » The Hafler Trio: Dislocation
The Hafler Trio: Dislocation
Accompagnato da un packaging a libro/tasca che ripropone le mappe del progetto originale, Dislocation [accompagnato come spesso accade da misteriosi, esoterici e poco attendibili commenti pseudoscientifici] fa parte di una lunga serie di meritorie ristampe curate dalla Korm Plastics e in due lunghe suite esplora, a partire da registrazioni ambientali, le trasformazioni, a volte eteree, ben più spesso minacciose, di suoni e rumori.
Inutile forse cercare letture lineari di questo lavoro, così come poco proficuo potrebbe risultare il perdersi nei sibillini testi di accompagnamento: la cosa migliore è quindi quella di abbandonarsi alla "dislocazione", al viaggio onirico e inquietante che la musica di questo disco ci offre, come fossimo turisti con un pendolo intenzionali a distruggere il tempo. Ne vale decisamente la pena!
Track Listing
01. Tourist With Pendulum; 02. Chronos Destroyed
Personnel
Album information
Title: Dislocation | Year Released: 2008 | Record Label: Johnson & Johnson
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







