Home » Articoli » Album Review » Aram Shelton: Arrive
Aram Shelton: Arrive
Le idee compositive del leader sono ben adattate a questo gruppo: Aram sembra pensare in modo collettivo, per questo organico: stupendi la ballad (come atmosfera, meno come forma) "Because of You" ed il finale "Johan & Leo". Ed il tema di "All Dressed Up", con le circonvoluzioni del sassofonista che si svolgono in modo telepatico sul preciso ritmo del batterista Tim Daisy. È così che si fanno ammirare coinvolgendo l'ascoltatore su tracciati di cui è difficile sapere in partenza dove vanno a parare, sfruttando l'ampia libertà offertagli dalla struttura modale nel modo migliore.
Il disco esce oggi ma è stato registrato nel 2000. Una dovuta pubblicazione, ma anche una mancanza di informazione e documentazione su dove questo gruppo è adesso, vista la bella coesione mostrata e delle dinamiche originali di sicuro da allora in continua evoluzione. Più che un punto di arrivo, come lascia intendere il titolo, questo è un punto di partenza.
Track Listing
01. 1. On Time - 9:24 2. All Dressed Up - 9:00 3. Because of You - 7:21 4. The Return - 10:06 5. Johann & Leo - 9:14 Tutte le composizioni sono di Aram Shelton
Personnel
Aram Shelton
saxophoneAram Shelton (sax alto); Jason Adasiewicz (vibrafono); Jason Roebke (contrabbasso); Tim Daisy (batteria)
Album information
Title: Arrive | Year Released: 2007 | Record Label: 482 Music
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







