Home » Articoli » Album Review » Gonzalo Rubalcaba & Trio D'été: Turning Point
Gonzalo Rubalcaba & Trio D'été: Turning Point
Nelle sette tracce di questo album c'è imprevedibilità, fantasia esecutiva, tensione emotiva. All'interno di un fitto interplay scorre senza soluzione di continuità la migliore essenza del jazz, distillata in cinquanta minuti di musica appassionante: trame eleganti, comunicativa, swing, squisita musicalità.
Temi articolati, di grande respiro armonico, hanno stimolato al massimo grado la predisposizione di un super trio (Matt Brewer al contrabbasso e Eric Harland alla batteria) a sviluppare audaci improvvisazioni. Un viaggio suggestivo e fluttuante all'interno di un modern mainstream di gran classe tra tensione e distensione, architetture armoniose e la poetica del frammento. È una musica densa e meditata che si sviluppa su un tappeto ritmico mobile, che si nutre di parti frastagliate e tempi sovrapposti con allungamenti e accorciamenti ritmici improvvisi.
Track Listing
Infantil; Otra Mirada; Turning I; Iku; Turning II; Hard One Joy; Joie.
Personnel
Album information
Title: Turning Point | Year Released: 2023 | Record Label: 5Passion
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








