Home » Articoli » Album Review » Linda May Han Oh: Sun Pictures
Linda May Han Oh: Sun Pictures
Compositrice che privilegia le sottigliezze e che permette ai suoi compagni di avventura di plasmare la materia con ampia libertà, la Oh costruisce anche con Sun Pictures un progetto coerente e pienamente inserito nelle linee del jazz contemporaneo più evoluto.
Non mi convince molto quello che ne viene fuori: principalmente dal punto di vista timbrico, con la chitarra e il sassofono che fraseggiano in modo nervoso e alla lunga un po' uniforme [viene in mente il Chris Potter meno fantasioso, per darvi un'idea]. Peccato, perché Poor è sempre stimolante e anche la Oh si conferma contrabbassista accuratissima nella scelta delle note. Manca però un guizzo che renda il disco qualcosa di più che un buon disco.
Track Listing
Shutterspeed Dreams; Polyphonic HMI; Footfall; Blue Over Gold; Yoda; Terminal 3; 10 Minutes Till Closing.
Personnel
Linda May Han Oh
bass, acousticLinda Oh: bass; Ben Wendel: saxophone; James Muller: guitar; Ted Poor: drums.
Album information
Title: Sun Pictures | Year Released: 2013 | Record Label: Greenleaf Music
Tags
PREVIOUS / NEXT
Linda May Han Oh Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








