Home » Articoli » Album Review » Roberto Tarenzi Trio: One Day I'll Fly Away
Roberto Tarenzi Trio: One Day I'll Fly Away
ByAlla guida del trio, completato da Roberto Pistolesi alla batteria e Francesco Puglisi al contrabbasso, troviamo Roberto Tarenzi, pianista dalle caratteristiche tecniche ed espressive notevoli. Il leader è sempre pronto a trascinare la musica verso lidi d'assoluto interesse, come nelle insistite linee melodiche dell'iniziale "One Afternoon," nelle vorticose spirali di "Joshua" di Victor Feldman, ma anche attraverso le atmosfere sinistre di "Naxos," uno dei brani più a fuoco dell'intero lotto, e in quelle più spensierate della title-track. Non vengono tralasciati i momenti di estrema eleganza, come quelli descritti dalla danzante "8 (in7)," in un lavoro dove gli affondi solistici sono ben distributi su un andamento generale che predilige l'espressione d'insieme.
One Day I'll Fly Away sa farsi apprezzare sotto diversi aspetti e per la costante sensazione di movimento che riesce a trasmettere, caratteristica dovuta alla duttilità del trio e alla scelta di un repertorio costruito con intelligenza.
Track Listing
1. One Afternoon; 2. Joshua; 3. Naxos; 4. One Day I'll Fly Away; 5. Bogotà; 6. 8 (in7); 7. Sonia; 8. U. Moan; 9. Watch What Happens; 10. Samba; 11. Illusiondelusiondisillusion (Mara's Dilemma).
Personnel
Roberto Tarenzi
pianoRoberto Tarenzi: piano; Roberto Pistolesi: batteria; Francesco Puglisi: contrabbasso.
Album information
Title: One Day I'll Fly Away | Year Released: 2011 | Record Label: Sabu Music
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
