Home » Articoli » Album Review » The Avengers: On a Mission
The Avengers: On a Mission
Abbiamo nel repertorio anche una cover, quella "Portia" scritta da Marcus Miller per l'album Tutu di Miles Davis (uscito nel 1986) e spesso eseguita anche dal vivo dal gruppo del trombettista. Rispetto all'originale la versione degli Avengers è ancora più lenta e notturna, come un serpente che si snoda nella notte tropicale. Un'immersione ancora più profonda nel clima predominante di questo album che fa esplicito riferimento ad una visione della musica che si sta frantumando nella complessità della contemporaneità. Le tastiere di Adam Holzman sanno fare da giusto collante con la superba sezione ritmica e prendono anche importanti spazi solistici che ne sottolineano la coerenza stilistica. La ritmica spinge a dovere con energia e impatto. Tutto a posto dunque. Ma abbiamo l'impressione che la musica del futuro abbia preso altri sentieri.
Track Listing
01. On a Mission; 02. After All; 03. Exactly; 04. Portia; 05. Siddhartha's Return; 06. Rauleando; 07. No Big Deal; 08. Jimmy O'Donnell's Air.
Personnel
Beledo
guitarBeledo (chitarra); Adam Holzman (tastiere); Lincoln Goines (basso); Kim Plainfield (batteria).
Album information
Title: On a Mission | Year Released: 2013 | Record Label: Self Produced
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







