Home » Articoli » Album Review » Giovanni Venosta & Sonata Island: Nippon Eldorado Kabarett
Giovanni Venosta & Sonata Island: Nippon Eldorado Kabarett
La musica è un curioso pastiche di tradizione nipponica e postmoderno, di rock e camerismo, così da produrre un costante carosello di mutamenti inattesi. E anche le atmosfere sono imprevedibili, ora sofisticate, ora caciarone, ora simili a un carosello fiabesco.
Imprescindibile la voce di Sarah Stride, che non cerca di fare il verso alle cantanti giapponesi, ma rende a suo modo il loro ruolo, mentre i vari musicisti si muovono con una libertà condizionata dalle sinergie necessarie a una musica che ha la propria specificità nel sembrare uno spettacolare orologio a cucù.
Realizzato dal vivo a Trento, Nippo Eldorado Kabarett ha l'indubbio pregio di documentare uno stile e un repertorio decisamente poco frequentati e di cui oggi, da noi, si sa assai poco.
Track Listing
After Dinner; Akatere; Kitchen; A Walnut; Sushiya no Ken-san; Ho-hai Bushi; Cymbals at Dawn; Sepia-ture; Taikusai; The Ondow.
Personnel
Sarah Stride: voce; Giovanni Venosta: tastiere, voce; Emilio Galante: flauto, elettronica; Alberto Turra: chitarra; William Nicastro: basso; Sergio Quagliarella: batteria.
Album information
Title: Nippon Eldorado Kabarett | Year Released: 2016 | Record Label: Felmay
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







