Home » Articoli » Album Review » Andrea Massaria: New Needs Need New Techniques
Andrea Massaria: New Needs Need New Techniques
L'occasione di poter entrare nel catalogo dell'etichetta specializzata in proposte di assoluta avanguardia, era davvero troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e Massaria decide di andare per la giugulare, senza fare prigionieri. I riferimenti a Jackson Pollock, Robert Rauschenberg e Mark Rothko sono interessanti ma probabilmente non indispensabili, vista la personalità ben scolpita di Massaria.
La sua chitarra è stravolta e proietta frammenti lavici che con le loro scie dipanano scenari pittorici davvero molto coraggiosi. Per raggiungere il suo obiettivo, dichiarato in maniera divertente ma anche totalmente veritiera sin dal titolo, il chitarrista triestino si impegna a smontare il vocabolario fonetico dello strumento per poi rimontare i frammenti ancora bollenti in maniera diversa e imprevedibile.
Il prossimo passo potrebbe essere quello di tornare lentamente sui propri passi per riadattare in uno scenario assolutamente inedito i frammenti rimasti sul terreno. A quel punto sarà necessario individuare un percorso all'incontrario per un viaggio interminabile verso un ignoto punto di partenza. Servirà il magnetismo collaudato di una buona bussola?
Track Listing
PO 1; RA 3; RO 2; PO 2; RA 2; RO 3; PO 3; RA 1; RO 1.
Personnel
Andrea Massaria
guitar, electricAdditional Instrumentation
Andrea Massaria: electronic effects.
Album information
Title: New Needs Need New Techniques | Year Released: 2021 | Record Label: Leo Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







