Home » Articoli » Album Review » Matt Rogalsky: Memory Like Water
Matt Rogalsky: Memory Like Water
ByIl doppio CD incrocia due cicli sonori, “Resonate”, “Kash”, con due tracce singole, “Sprawl” e “Transform”. “Resinate” (noise e tones) sono sound-pieces il primo dei quali indaga sulle tessiture del suono/rumore e il secondo su territori densi, quasi orchestrali, armonici. L’ascolto delle due tracce non rivela nessuno scossone elettroacustico: musiche (o memorie) che risultano limpide e (a volte) piacevolmente fredde come l’acqua.
Il ciclo “Kash” - dal nome del software programmato dallo stesso Rogalsky - riproduce situazioni fluide e vive, nelle quali si accumulano frammenti di suoni low-level, chiosati dal compositore come “spazi tra le note”. Più attento a varie prospettive prospettate dalla performance, quali “Sprawl”, documento live in solo, e “Transform”, lavoro di performance con manipolazioni di segnali radio.
Matt Rogalsky è interprete interessante e intelligente della musica elettronica contemporanea americana. Il suo risulta un approccio di continuità / discontinuità che segue però sempre un orientamento nitido, non sempre frizzante, ma comunque mai banale.
Track Listing
CD 1: 01. Resonate (noise); 02. Resonate (tones); 03. Kash (violin); 04. Kash (guitar). CD 2: 01. Sprawl (western magnetics); 02. Kash (radios); 03. Transform.
Personnel
Matt Rogalsky, Jane Henry, Benjamin Rogalsky, Luke Rogalsky.
Album information
Title: Memory Like Water | Year Released: 2007 | Record Label: Velvet Horn
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
