Home » Articoli » Album Review » Leroux - Landfermann - Burgwinkel: Leroux - Landfermann ...
Leroux - Landfermann - Burgwinkel: Leroux - Landfermann - Burgwinkel
L'interplay fra la chitarra di Frederik Leroux, il basso di Robert Landfermann e la batteria di Jonas Burgwinkel è di assoluto valore e i tre musicisti sembrano essere sempre pronti a trovare sentieri poco battuti, ma pieni di fascinazioni luminescenti e misteriose. Sentieri che percorrono assieme, guardando sempre in avanti, per l'appunto senza prendere prigionieri, ma catturando invece le nostre anime.
Il loro spazio di riferimento sembra essere più o meno lo stesso di quello frequentato da Jim Black coi suoi AlasNoAxis e da altri gruppi nord europei come per esempio quelli di Klima Kalima, ma lo cosa non porta conseguenze negative. Anzi ci pare positivo e sempre più importante annotare segnali che indicano l'allargamento di spazi che meritano di essere esplorati da più voci. Proposte capaci di moltiplicare i punti di vista e di intensificare le esperienze più intime. Avercene.
Track Listing
01. Unresolved; 02. Stumble; 03. Ample; 04. One; 05. Brume; 06. Ambitransitive; 07. Two Voices; 08. Toxy; 09. Morb; 10. Two; 11. Adrift.
Personnel
Frederik Leroux
guitar, electricFrederik Leroux (chitarra); Robert Landfermann (contrabbasso); Jonas Burgwinkel (batteria).
Album information
Title: Leroux - Landfermann - Burgwinkel | Year Released: 2013 | Record Label: W.E.R.F. Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








