Home » Articoli » Album Review » Owen Howard: Drum Lore Vol. 2 - More Lore
Owen Howard: Drum Lore Vol. 2 - More Lore
ByIn Drum Lore vol. 2 -More Lore prevalgono i tempi veloci e medi con i due fiati che scorrazzano con gusto nelle praterie definite in modo elastico dalla sezione ritmica. Ma è nei brani più compassati che il quintetto offre il meglio con i musicisti che deragliano dai binari dell'identificazione stilistica per addentrarsi in territori di maggior libertà con un approccio più fantasioso alle dinamiche e alle coloriture timbriche. Come ben evidenziato da "Haiku," pochi indizi iniziali, qualche battito di tamburo, un fremito del pianoforte, una melodia che prende forma lentamente senza definirsi appieno, le varie voci del quintetto ondivaghe e sospese in un alone di metafisica leggerezza.
Track Listing
Plus/Minus; Hey, It's Me You're Talkin' To; Ungano; Haiku; Like Buttah; Mumbo Jumbo; Got to Take Another Chance; Labyrinth; Pee Wee; Haiku (solo piano).
Personnel
Owen Howard
drumsJohn O'Gallagher: sax alto; Adam Kolker: sax tenore, sax soprano, clarinetto basso; Frank Carlberg: pianoforte; Johannes Weidenmueller: contrabbasso; Owen Howard: batteria, composizione, arrangiamenti.
Album information
Title: Drum Lore Vol. 2 - More Lore | Year Released: 2015 | Record Label: Brooklyn Jazz Underground Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
