Home » Articoli » Album Review » Sarah Bernstein: Crazy Lights Shining
Sarah Bernstein: Crazy Lights Shining
L'album, che supera di poco la mezz'ora di musica, raccoglie infatti nove brani, tutti a firma della Bernstein che, con due sole eccezioni, includono sue poesie da lei stessa declamate in recitativo. La musica è perlopiù frammentaria e rarefatta, con il violino che descrive linee spezzate, accenni di melodie o narrazioni, ben sostenuto dal lavoro alla batteria di Takeishi e con l'ausilio di un moderato uso di elettronica; non è tuttavia una musica astratta, casomai evocativa, e perciò si presta benissimo agli inserimenti della voce, anche grazie al fatto che i versi sono anch'essi tronchi, sospesi, sintatticamente quasi incerti, e rimandano semanticamente a situazioni oniricamente venate di perplessa drammaticità.
Forse più adatta a una performance dal vivo che a una registrazione, l'operazione alla fine funziona però piuttosto bene, senza stancare o apparire ridondante, grazie anche alla relativa varietà delle atmosferea metà troviamo il primo brano strumentale, poco più avanti Little Drops è tumultuoso e la voce vi svolge anche un lavoro ritmico, subito dopo The Place è cantato e non solo recitato, la conclusiva Four Equals Two è di nuovo strumentalema anche al ruolo svolto dall'improvvisazione e alla opportuna brevità dell'album.
Track Listing
For Plants; Safe; Map Or Meaningless Map; Crazy Lights Shining; The Place (Instrumental); Drastic Times; Little Drops; The Place; Four Equals Two.
Personnel
Sarah Bernstein
violinSarah Bernstein: violin, voice, text, composition; Satoshi Takeishi: drums, percussion.
Album information
Title: Crazy Lights Shining | Year Released: 2018 | Record Label: Phase Frame Music
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







