Home » Articoli » Album Review » Craig Green - David King: Craig Green + David King
Craig Green - David King: Craig Green + David King
Con il secondo brano il salto è inevitabile e ci ritroviamo a fronteggiare la chitarra aggressiva di Green che si impegna allo spasimo nel confronto con la batteria potente e multiforme di King, per un dialogo serrato e stimolante che si fa sempre più coinvolgente. L'arena è quella della musica sperimentale che sta a cavallo dei generi e che in questo caso sa profumarsi di groove, di cadenze ipnotiche ed esotiche, di scorribande urbane che scatenano bagliori e zaffate di umori al vetriolo.
Questi cambiamenti repentini di clima sono alla fine il dato più evidente di un progetto interessante e pieno di piccole sorprese. Molto spazio è lasciato all'improvvisazione ma la capacità di darsi uno scheletro strutturale sempre ben evidente rende il lavoro di questi due musicisti ancora più interessante. Non mancano alcune derive in area rockettara, ma in questo caso i due musicisti sembrano in realtà strizzare l'occhiolino ad un mondo che li incuriosisce ma al quale forse non sentono di appartenere completamente.
Visita il sito di Craig Green
Track Listing
01. Thin Blue Ice; 02. Faux Hawk; 03. Part 2; 04. Walk Left; 05. Rock, Paper, Scissors; 06. Cinematic; 07. Stand Right; 08. Part 3; 09. Praise The Shadows; 10. Rainey Qunciera; 11. Snow Plow; 12. Border Town 1929.
Personnel
Craig Green (chitarre, elettronica); Dave King (batteria, percussioni, pianoforte, vibrafono).
Album information
Title: Craig Green + David King | Year Released: 2009 | Record Label: Domino Records (US)
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








