Home » Articoli » Album Review » Julien Revilloud Trio: Carré d'As
Julien Revilloud Trio: Carré d'As
ByIl linguaggio di Revillaud è nervoso e ironico al tempo stesso, i rimandi al passato sono pretesti per ricaricare la molla e proiettarsi nel futuro, alla ricerca di un posizionamento fuori asse che sembra piacergli assai.
Lo accompagnano nel percorso due capaci musicisti come Jean-Pierre Schaller e Raphaël Pedroli e il trio si allarga, in occasione del brano "Douro De Porto," facendo entrare in campo le suggestioni classiche e folk dei violini e del violoncello.
I brani sono tutti fra i quattro e i cinque minuti, piccole miniature che raccontano un mondo incantato che nasconde molto bene le proprie rughe e si presenta ogni mattina con la pelle fresca e morbida dei bambini paffutelli.
Track Listing
01. Charlie et l’Imprimerie; 02. L’OVNI; 03. A Child Is Born; 04. Douro de Porto; 05. Au Café du Coin; 06. Carré d’As; 07. Lullaby in Bamako.
Personnel
Julien Revilloud (chitarra); Jean-Pierre Schaller (basso) ; Raphaël Pedroli (batteria) ; Estelle Beiner e Jonas Grenier (violini); Celine Portat (alto); Esther Monnat (violoncello).
Album information
Title: Carré d'As | Year Released: 2011 | Record Label: Unit Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
